sabato 26 gennaio 2013

La primavera dell'anima

Yalvaç (Antiochia di Pisidia) Turchia
Sarà che il mese di gennaio, il primo dell'anno, simboleggia un nuovo inizio...sarà che ormai a fine mese ci sentiamo come se fosse già febbraio, ed essendo  un mese corto, marzo ci sembra alle porte...
Insomma...sembra ci sia aria nuova, voglia di novità, di una
primavera dell'anima!
Intorno a noi tutto sembra in gran movimento...c'è chi parte, c'è chi arriva, c'è chi torna..chi prende decisioni importanti, chi rivoluziona la sua vita e chi si trova con novità inaspettate...

E' un rifiorire di idee e energie...un'esplosione di papaveri rossi nella monotonia di sterminati campi verdi! Come quello fotografato durante un bellissimo viaggio in Turchia!

Con tutto questo fermento, anche noi abbiamo deciso di investire in qualcosa di nuovo! Mentre progettiamo nuove proposte di viaggio, ci siamo buttati nello studio dell'ebraico e dell'arabo!
Come sapete, tra le nostre destinazioni speciali c'è Israele, per pellegrinaggi e viaggi di cultura. Finora abbiamo sempre comunicato in inglese durante i nostri viaggi, ma ci piacerebbe tanto riuscire a leggere qualche cartello, salutare e fare qualche domanda nelle lingue del posto!
Dite che ce la  faremo? E' una bella sfida...ma abbiamo un insegnante speciale!

E voi? E' arrivata la vostra primavera dell'anima?
Raccontateci in quale impresa vi siete buttati!
E ricordate....

Non c'è strada troppo lunga per chi cammina lentamente e senza fretta; non ci sono mete troppo lontane per chi si prepara ad esse con la pazienza.

Jean de La Bruyère

Nessun commento: