Lanciata dal Touring la prima collana di guide digitali in lingua russa

La tradizionale ricchezza e accuratezza dei contenuti che caratterizza la collana delle Guide Verdi è restituita in cirillico dalla rigorosa traduzione affidata a docenti dell’Università di San Pietroburgo e dalla supervisione di Viva-Italia!, società italo russa partner di Touring Editore nella realizzazione del catalogo digitale in cirillico.
La collana delle App in cirillico si inserisce nel catalogo digitale di Touring Editore e nella strategia di sviluppo di un’editoria turistica integrata che vede interagire e concorrere alla completezza dell’informazione la carta, il digitale e il web.
Le App Guida Verde in lingua russa sono disponibili da ora sulla piattaforma Apple iTunes e su http://www.touringclub.com/iphone/firenze_russo.aspx, da luglio anche sulla piattaforma Google Play Market.
Le App Verdi uniscono la formidabile praticità d’uso dei dispositivi per i quali sono nate alla cura redazionale e all’impareggiabile quantità di informazioni affidabili e aggiornate presenti nella Banca Dati Turistica di Touring Editore.
Come da tradizione delle Verdi, alle informazioni di carattere storico, artistico e ambientale le Guide aggiungono la proposta e la descrizione di itinerari dettagliati e la segnalazione di punti di interesse selezionati con cura dagli esperti del Touring.
Ricco e originale l’apparato iconografico (foto e filmati).
Il formato digitale e la georeferenziazione aggiungono versatilità e facilità di utilizzo, anche in mobilità: è possibile scegliere se iniziare la visita dalla sezione mappa o dalla sezione guida, ottenere informazioni per raggiungere e muoversi nella destinazione prescelta, consultare le mappe sia on line che off line, trovare velocemente – nella sezione cerca - cosa vedere e visitare, dove dormire, dove mangiare, cosa comprare, cosa fare…, scoprire i punti di interesse che si trovano nelle vicinanze, decidere quale itinerario di visita percorrere tra quelli consigliati nell’apposita sezione.
Infinite le possibilità di personalizzazione: si possono infatti inserire commenti e foto su ogni Punto di Interesse ma anche aggiungere propri PdI; in breve, si può costruire la propria guida e quindi condividerne i contenuti su Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento