mercoledì 20 ottobre 2010

SALE PIENE ALLA SESTA EDIZIONE DI TORINO SPIRITUALITA’, TEMI FUORI MODA CHE APPASSIONANO IL PUBBLICO

Si è chiusa la sesta edizione di Torino Spiritualità. Eccezionale partecipazione per un progetto condiviso. Torino Spiritualità ringrazia ancora il suo pubblico.
Torino Spiritualità rappresenta l’evoluzione del progetto teatrale Domande a Dio. Domande agli uomini prodotto nel 2002 dal Teatro Stabile di Torino.
.
Il progetto è ideato e coordinato dal Circolo dei Lettori che, in piena autonomia, formula il programma e coordina l’organizzazione. La manifestazione è promossa dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte, dalla Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione CRT.
.
Il nucleo di Torino Spiritualità è il dialogo interreligioso e interculturale, che si svolge attraverso incontri con ospiti di diversa formazione e orientamento, con i quali vengono trattati gli argomenti focalizzati ad ogni edizione. Filosofi, teologi, storici, scrittori, artisti, scienziati, personalità della politica e dell’economia, provenienti da tutto il mondo, sono il coté indispensabile per costruire appuntamenti capaci di garantire una pluralità di prospettive.
.
Il tema di quest'anno, Gratis. Il fascino delle nostre mani vuote, apparentemente fuori moda, addirittura anacronistico per una società in cui tutto ha un prezzo, è stato capace di interessare e appassionare il pubblico che, ancor più che in passato, ha partecipato con entusiasmo agli eventi. Lo dimostrano le sale piene, il tutto esaurito, le ore di attesa fuori dalle sedi della manifestazione, le tante domande rivolte agli ospiti durante i dibattiti.
.
Fondamentale, per la buona riuscita della manifestazione, è stata la collaborazione con le associazioni, con le aziende e con le istituzioni, che hanno contribuito all'ideazione del programma rendendolo sempre più ricco e interessante.
.
.

Nessun commento: