martedì 21 maggio 2013

NASCE LA PRIMA TELEVISIONE ITALIANA IN CINA

Cina. Fonte: wikipedia 
Presentato a Milano l'accordo esclusivo tra l'editore italiano Giglio Group e la tv di stato cinese che darà il via ai primi e unici canali televisivi in lingua italiana in Cina.

Una vetrina unica per promuovere il made in Italy verso centinaia di milioni di nuovi consumatori e l’ingresso del mercato dell’audiovisivo italiano nel continente cinese. 

Questi gli elementi chiave del progetto al centro dell’Incontro riservato alla stampa per la presentazione in anteprima dei primi ed unici canali televisivi italiani in Cina. L'incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione Italia-Cina, si terrà a Milano mercoledì 8 maggio.

L’iniziativa, frutto di una partnership strategica ed esclusiva tra Giglio Group SPA, editore italiano di canali digitali presente in 35 Paesi, e uno dei maggiori operatori radio-televisivi cinesi, prevede la diffusione di contenuti di alta qualità legati alla cultura, allo stile di vita e alle eccellenze del nostro Paese.

L’accordo coinvolge alcuni tra i principali produttori italiani di audiovisivo che grazie a Giglio Group parteciperanno con i loro programmi a una nuova piattaforma televisiva e multimediale integrata, all’avanguardia per fruibilità dei contenuti da qualsiasi dispositivo e per potenzialità di interazione con lo spettatore.

Il progetto riveste importanza sia per la valorizzazione dell’Italia e del “made in Italy” che per la promozione di un progressivo avvicinamento tra la cultura ed i mercati di Cina ed Italia, con l’intento, attraverso la crescita di sinergie tra le rispettive industrie, di innescare ulteriori potenzialità di sviluppo.
All’incontro interverranno Alessandro Giglio, amministratore delegato e presidente di Giglio Group e Mario Zanone Poma, vice presidente di Fondazione Italia-Cina.

Autore della pubblicazione: Caterina Banella

Nessun commento: