martedì 19 ottobre 2010

IN RETE IL NUOVO SITO-WEB DELL’OPERA ROMANA PELLEGRINAGGI

Fra tradizione e innovazione, l’Opera Romana Pellegrinaggi è il punto di riferimento di ogni pellegrino da oltre 75 anni. Attraverso gli itinerari dello Spirito, conducono ogni anno, migliaia di pellegrini consapevoli e solidali, alle radici della storia del cristianesimo, offrendo un’adeguata assistenza spirituale e tecnico-organizzativa.

L’Opera Romana Pellegrinaggi è un’attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede, alle dirette dipendenze del Cardinale Vicario del Papa.

Il servizio pastorale che svolgono è volto ad evangelizzare attraverso lo strumento del pellegrinaggio e a promuovere quei valori che esaltano la dignità dell’uomo ed il suo essere creatura di Dio.

Con il pellegrinaggio si aprono nuove strade al mondo interiore della preghiera, al dialogo con il prossimo, alla solidarietà, alla carità e alla pace tra i popoli del mondo.

L’Opera Romana Pellegrinaggi oggi vuole stare il più vicino possibile ai pellegrini e lo fa “modernizzandosi”, creando cioè un sito internet. Sarà possibile trovare tutte le informazioni che riguardano la loro identità e le loro radici, la missione e i valori. Nel nuovo sito si potrà navigare tra gli itinerari proposti, ma anche le testimonianze ed i racconti di chi ha vissuto l’esperienza del pellegrinaggio, i progetti in corso e quelli futuri dell’O.R.P..

Ufficio stampa
Opera Romana Pellegrinaggi
Elena Grazini
06/69896.263 - 335/1610096 335/1610096
e.grazini@orpnet.org
.
.

Nessun commento: