giovedì 14 ottobre 2010

LA TERZA ETA’ E’ SEMPRE PIU’ VIAGGIATRICE, SAN MARINO LA ACCOGLIE PER UNA BORSA DEL TURISMO SPECIALE

La Repubblica di San Marino, grazie alla sua centralità geografica, alle ricchezze artistiche, paesaggistiche, gastronomiche ed ambientali, vuole essere un nuovo punto di partenza per lo sviluppo della Borsa del Turismo della Terza Età.
Evento che si terrà il 5-6-7 Novembre 2010, ha già riscosso notevole successo nelle due precedenti edizioni italiane.
La Cral Network, società promotrice del workshop “Seniores – Borsa del Turismo della Terza Età”, per questa terza edizione, collabora con la Segreteria di Stato per il Turismo, il Convention & Visitors Bureau ed il Consorzio San Marino 2000.

Le statistiche confermano che l’aspettativa di vita dei “seniores” (popolazione della terza età) è in costante aumento. Grazie alle migliori condizioni di salute, l’anziano ha sempre più capacità motoria e di spesa. Per questo, la manifestazione rappresenta un momento importante nel rapporto tra domanda sociale ed il mondo dell’offerta turistica interessata al “segmento anziani”.

Saranno oltre 60 gli operatori provenienti da tutta Italia e dall’estero: circoli ricreativi aziendali, associazioni, dopolavoro, tour operator sociali, università della terza età e giornalisti ma anche alberghi, ristoranti, associazioni e consorzi di operatori, aziende ed enti di promozione turistica, enti pubblici territoriali, tour operator, agenzie di viaggi, bus operator, compagnie navali, ferroviarie, aeree, che si incontreranno con i potenziali clienti/visitatori.
Quest’anno particolare rilievo verrà dato anche al TURISMO RELIGIOSO, sempre più praticato dai Seniores e verranno trattate le classiche mete per i pellegrinaggi, Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela così come verranno presentate nuove modalità di viaggio turistico e nuove mete.
.

Nessun commento: