venerdì 26 luglio 2013

UN ITALIANO TRA I VINCITORI DEL WAY TO WORK EXPERIENCE CONTEST DI ADECCO

Il giovane vincitore viaggerà per 10 paesi testando le opportunità di lavoro locali.

Federico Sattanino

Si chiama Federico Sattanino, ha 23 anni, nato e cresciuto a Roma,laureato in Economia, parla perfettamente l’inglese, il francese, lo spagnolo e se la cava con il tedesco grazie alle numerose esperienze di studio all’estero: questo il profilo dell’unico italiano tra i vincitori della competizione che il Gruppo Adecco, agenzia per il lavoro leader al mondo, ha ideato per offrire a nove giovani in tutto il mondo l’opportunità di vivere nell’arco di un mese un’esperienza formativa unica e irripetibile in alcuni dei contesti lavorativi più interessanti a livello globale.

Il viaggio di Federico Sattanino,  fino al 9 agosto, lo porterà a sperimentare in 10 Paesi europei la propria flessibilità, apertura, capacità di muoversi in contesti internazionali, di comunicare e di fare networking: doti sempre più richieste nel mercato del lavoro attuale. 
Ogni giorno Federico Sattanino condividerà la sua esperienza sia sul blog,   sia attraverso i canali social di Adecco Italia (FacebookTwitterLinkedInFoursquare) eAdecco Way To Work™  .


Sattanino ha partecipato ad un processo di selezione internazionale che ha visto la partecipazione di 23.000 giovani in 151 Paesi che, attraverso diverse prove e un video di presentazione, dovevano dimostrare diverse competenze e attitudini, quali la conoscenza della lingua inglese, doti comunicative, precisione, spirito d’osservazione, creatività e originalità.


L’iniziativa Adecco Way To Work Experience Contest rientra nel programma Adecco Way To Work™, lanciato dal Gruppo Adecco su scala globale il 30 aprile 2013 che, in questa prima edizione, è rivolto in particolar modo ai giovani under 30. Il programma vede Adecco impegnata nell’offrire orientamento, formazione e supporto ai candidati per rendere più efficace la loro ricerca di un’occupazione.

Fino al 30 agosto, coloro che si registreranno o aggiorneranno il proprio curriculum vitae specificamente attraverso il sito www.adecco.it/WaytoWork, avranno la possibilità di accedere a un percorso di orientamento dedicato, che prevede tra l’altro migliaia di corsi di formazione gratuiti. I training hanno l’obiettivo di fornire indicazioni utili su come preparare un CV efficace ed esaustivo, come riconoscere e valorizzare le proprie capacità e attitudini, come comportarsi in sede di colloquio, fino alle tecniche per la ricerca di posizioni lavorative in linea con il proprio profilo.



lunedì 22 luglio 2013

INNOAPPS CHALLENGE: CONCORSO PER GIOVANI INNOVATORI NELL'ICT

Viene oggi lanciato un concorso che invita i giovani sviluppatori a progettare applicazioni per il mobile innovative al fine di promuovere l’integrazione sociale. L’iniziativa è patrocinata da Huawei, azienda leader nel campo dell’Information e Communication Technology, Microsoft, produttore leader di software, e dall’EYIF (European Young Innovators Forum).



Il concorso “InnoApps Challenge” si rivolge a studenti universitari e giovani professionisti che non abbiano superato i 27 anni di età e siano residenti in uno dei Paesi dell’Unione Europea, e ha l’obiettivo di contribuire alla creazione di una società più integrata promuovendo le competenze e i contributi in campo informatico e l’imprenditoria tra i giovani.

L’obiettivo del contest è di attrarre giovani talenti dando loro la possibilità di sviluppare le loro idee e stimolando così l’iniziativa imprenditoriale giovanile in Europa – ha dichiarato Leo Sun, Presidente EU Public Affairs and Communication di Huawei.

giovedì 18 luglio 2013

GIFFONI FILM FESTIVAL: I CASTELLI IRPINI NELLE IMMAGINI DI OTTAIANO

C’è grande attesa per l’apertura della Mostra Fotografica “Immagini come appunti di viaggio – Castelli e Fortificazioni in provincia di Avellino” che sarà esposta dal 19 al 28 luglio presso il Guest Office del Giffoni Film Festival. 

Per tutta la durata della più importante kermesse dedicata al cinema per ragazzi i castelli irpini, raccontati dalle immagini fotografiche di Giuseppe Ottaiano, A.D. di SEMA – Agenzia di Comunicazione, avranno per la prima volta l’opportunità di essere presentati su di un palcoscenico internazionale. 

Alla mostra sarà dedicata, inoltre, una Conferenza Stampa che si terrà martedì 23 luglio, alle ore 12.30, presso la Sala Conferenze del Giffoni Film Festival. 

sabato 13 luglio 2013

MANHATTAN A NEW YORK: COME E' CAMBIATA DALL'800 AD OGGI

La seguente straordinaria animazione è stata realizzata da Cube Cities, società specializzata nel mapping 3D di quartieri ed intere città.
Illustra  come l'isola sia cresciuta in altezza in prossimità di Central Park.
Il primo boom di grattacieli si verifica negli anni '20, quando lo skyline della grande mela inizia a cambiare aspetto
L'espansione edilizia riprenderà poi con più forza dagli anni '60, '70 e '80  fino ad arrivare all'aspetto attuale.

ARRIVA IN ITALIA ISLANDS VIAGGI: RIVISTA GRATUITA SULLE ISOLE PIU' BELLE DEL MONDO

La rivista gratuita dedicata alle isole più belle del mondo. Per tutti i lettori dell’edizione per tablet in regalo un documentario sulle Seychelles e per i blogger la possibilità di offrire gratuitamente la rivista ai propri utenti

Con l’estate arriva Islands Viaggi, edizione italiana della rivista “Islands” edita negli Stati Uniti dalla Bonnier Corporation e in Italia da Kekoa Publishing.

Il magazine, completamente gratuito, sia nella versione cartacea che digitale, sarà disponibile nei principali Golf Club, Yacth Club, Ristoranti e, in versione digitale su tutti i Tablet e smartphone e sfogliabile direttamente da Fecebook e pc.

Ognuno dei 10 numeri previsti ogni anno sarà distribuito in formato digitale via e-mail a circa 12.000 agenzie di viaggio e a 300.000 professionisti (medici, farmacisti, ingegneri, notai, commercialisti). Inoltre, da luglio a dicembre, sui principali media italiani, sarà attiva una campagna di comunicazione finalizzata a sollecitare i viaggiatori a scaricare la App della rivista o a sfogliare il giornale direttamente dal pc o dai social network.

“La sfida più importante sarà realizzare contenuti esclusivi e unici che sappiano trasmettere emozioni forti ai viaggiatori, sia in formato tradizionale che digitale. - spiega Francesco Maria Avitto, Direttore Responsabile della rivista - La prima cover l’abbiamo dedicata ai bungalows della Polinesia Francese. Un reportage di oltre 30 pagine per scoprire i migliori overwater di Tahiti. Accompagneremo, poi, il lettore attraverso un particolare viaggio di “sapori” nell’isola di Trinidad…e il resto vi invitiamo a scoprirlo sfogliando il giornale, o meglio ancora, la versione per tablet dove ogni utente potrà vedere contenuti digitali aggiuntivi tra cui un bellissimo documentario sulle isole Seychelles”.

Islands Viaggi non è solo una rivista ma anche un Sito Web (www.islandsviaggi.it) ed una Web Tv (tv.islandsviaggi.it) interamente dedicati alle isole più romantiche, esclusive e divertenti del mondo. Uno strumento editoriale pensato per una comunicazione multimediale e multicanale, che spazia dalla carta ai social media.

“Pensiamo che i blogger di viaggio possano essere, anche loro, protagonisti del nostro progetto – spiega Lucia Limiti, Direttore Editoriale di Islands Viaggi – I blogger potranno scrivere sia per la rivista che per il sito web. Ogni mese, inoltre, l’autore dell’articolo che avrà ottenuto il maggior numero di consensi sui social network, diventerà il nostro inviato speciale in una delle isole più belle del mondo. Ma non solo. I blogger potranno anche rendere disponibile direttamente sul loro sito lo sfogliatore per far leggere gratuitamente la rivista agli utenti del blog”.

Importante anche la presenza sui social network, dove nei mesi scorsi è stato preparato l’arrivo del magazine in Italia. Già oggi Islands Viaggi conta su Facebook più di 25.500 fan e oltre 5.500 su Twitter.

Per sfogliare una copia della rivista dall'Ipad clicca qui

Per sfogliare una copia della rivista dal tuo pc clicca qui

Per sfogliare una copia della rivista da Facebook clicca qui

mercoledì 10 luglio 2013

TAP ELETTA “COMPAGNIA AEREA CON LA MIGLIORE BUSINESS CLASS - SUD AMERICA"


TAP Portugal, la compagnia aerea portoghese membro di Star Alliance, è stata eletta “Compagnia aerea con la migliore business class - Sud America” da Business Destinations, la prestigiosa rivista britannica letta in tutto il mondo dai professionisti del settore dei viaggi, del turismo e dell’industria MICE.

Con questo premio vengono ancora una volta riconosciuti il prestigio e la notorietà di TAP a livello internazionale, anche nell’ambito dell’esigente settore del business travel, e in modo particolare per quanto riguarda i collegamenti verso il Sud America, una delle regioni di maggiore crescita e sviluppo al mondo, nella quale la compagnia aerea portoghese detiene una posizione di leadership da anni, operando con un’offerta media di 74 frequenze settimanali verso 10 città brasiliane* dall’hub di Lisbona.

Giunti alla quarta edizione, ai Business Destinations Travel Award 2013 vengono premiati i migliori operatori in diverse categorie, tra cui Compagnie aeree e Aeroporti, Hotel, Centri Congressi e Convegni, le varie destinazioni MICE, di lusso, eco, culturali e sportive e altre ancora. Il titolo di “Compagnia aerea con la migliore business class – Sud America” è stato assegnato a TAP Portugal, che ha così riconfermato la sua leadership e il suo ruolo fortemente competitivo in tale mercato, frutto di un lavoro impegnativo nel corso degli anni e di costanti investimenti sul prodotto e su servizi di alta qualità.

*Destinazioni servite da TAP in Brasile: Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador da Bahia, San Paolo e Viracopos.

giovedì 4 luglio 2013

I CONSUMI CULTURALI IN CRESCITA E IL RUOLO DEI MUSEI IN ITALIA. L’IMPORTANZA DI INVESTIRE SULLA CONOSCENZA


Domani, venerdì, alle 14.30 presso il Palazzo della Provincia autonoma di Trento si svolgerà la conferenza stampa "I consumi culturali in crescita e il ruolo dei musei in Italia. L'importanza di investire sulla conoscenza per sopravvivere alla crisi".





Interverranno in streaming:

Dal Palazzo della Provincia autonoma di Trento - il Direttore del MUSE, Michele Lanzinger
Da Palazzo Fava a Bologna – Il Presidente del progetto Genus Bononiae. Musei nella Città, Fabio Alberto Roversi-Monaco
Dal Museo Correr a Venezia – il Direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Gabriella Belli

L’evento sarà trasmesso in Diretta a Rete Unificata dalle ore 14.30 su www.muse.it e suwww.telecomitalia.com/MUSE e si potrà seguire su Twitter ‎#aspettandoilmuse

martedì 2 luglio 2013

Dr. Pleasure & Mr. Fun, il nuovo magazine formato tablet su Nightlife, Food&Beverage, Trend, Travel, Art&Music, Fashion, Luxury



Dopo 16 edizioni della sua Guida al Piacere e al DivertimentoRoberto Piccinelli aveva voglia di misurarsi con le news ed il digitale: ne è scaturita un’APP davvero esplosiva che, ottimizzata per tablet e disponibile gratuitamente su Apple Store, racconta e sviluppa i temi di un’estate assai strana. Attraverso i magnifici 7 argomenti portanti: Nightlife, Food&Beverage, Trend, Travel, Art&Music, Fashion, Luxury.
Mentre su Londra calano le prime ombre della sera e gli One Direction vengono lasciati fuori da un club davvero esclusivo, i locali di casa nostra aprono le porte a tutti. Spacciando per famosi anche quelli che non lo sono. Perchè una Cena Elegante non si può più negare a nessuno, al pari di un posto in una lista politica e una poltrona, meglio se griffata da un calciatore.
Tutti i particolari su Dr. Pleasure & Mr. Fun, il nuovo magazine formato tablet ideato da Roberto Piccinelli
Dopo 16 edizioni della sua Guida al Piacere e al Divertimento, Roberto Piccinelli aveva voglia di misurarsi con le news ed il digitale: ne è scaturita un’APP davvero esplosiva che, ottimizzata per tablet e disponibile gratuitamente su Apple Store, racconta e sviluppa i temi di un’estate assai strana. Per tanti motivi.

Attraverso i magnifici 7 temi portanti (Nightlife, Food&Beverage, Trend, Travel, Art&Music, Fashion, Luxury), si spazia dalla ministra che non paga l’Imu alla rockstar che prova a saldarla, affittando la villa aretina, dalle pizzerie che trasmettono in diretta i comizi di Beppe Grillo al neo-presidente di squadra di calcio che lanciò Edwige Fenech, dalla moda delle cinture di castità in discoteca al fenomeno degli schiaffi terapeutici di coppia, da affibbiarsi rigorosamente in una spiaggia sarda, per far rinascere i matrimoni, salvo poi finire con l’annegare i dispiaceri legati al momento di crisi economica in un drink preparato da un barman-robot, che si crede un po’ Goldrake e un po’ Roberto Bolle…

Insomma, la conversione al digitale del sociologo del piacere per antonomasia non poteva certo passare inosservata, fermo restando che Roberto Piccinelli intende condividere il merito dell’opera con chi ne ha consentito la realizzazione tecnica, il webmaster Daniele Basurto.

Cui si devono tanto l’ottimizzazione del progetto quanto le allegre e colorate soluzioni grafiche. Attraverso le quali si possono conoscere i luoghi in cui si va a cena con Mosè, i segreti della nuova Ibiza, gli appuntamenti top by day e by night, i chiringuitos più belli del mondo, i particolari della segretissima caccia alla donna nuda, ma anche quelli della strana battaglia Corea Power vs Cataste di Legna e le oscure news targate Aganovich. Il tutto, avendo la notte come minimo comune denominatore: del resto, da chi ha un record di 35 locali in una sera cos’altro ci si sarebbe potuto aspettare?
Dr. Pleasure & Mr. Fun è disponibile su Apple Store

sabato 29 giugno 2013

La più antica rivista di viaggi russa dedica 8 pagine alle terre verdiane

Elena Moskovkina, corrispondente dall’Italia della rivista russa “Vokrug Sveta” (tradotto letteralmente “Attorno al Mondo”) è appena stata in Emilia Romagna per partecipare ad un tour, organizzato da APT Servizi, nei luoghi verdiani e realizzare un reportage di 8 pagine legato a Giuseppe Verdi e al bicentenario della sua nascita.

La giornalista sarà accompagnata da un fotografo della rivista che vanta una tiratura di 200.000 copie mensili e che è la testata legata al mondo dei viaggi più vecchia di Russia: esiste, infatti, da 150 anni. Realizza reportage molto ampi da tutto il mondo, dando notevole importanza alle foto.

La figura di Giuseppe Verdi suscita da sempre grande interesse nel pubblico russo, tornando alla ribalta proprio nel 2013, anno in cui ricorre il bicentenario della nascita del grande compositore di Roncole di Busseto (a 38 Km da Parma). Il tour toccherà Roncole e la casa nella quale Verdi nacque il 10 ottobre 1813.

Situata nella bassa parmense, tra il Po e l’Appennino, è monumento nazionale dal 1901 ed è stata riaperta al pubblico dopo un intervento di restauro. Nell’edificio, adibito anche a posteria, il padre gestiva un’osteria e una bottega di generi vari. Il tour passerà anche da Busseto, con una visita al Teatro Verdi e da Sant’Agata, una frazione di Villanova sull’Arda, nella villa che Verdi acquistò nel 1848 e ristrutturò abitandovi dal 1851. Al centro dell’attenzione di Elena Moskovkina anche l’enogastronomia della Food Valley italiana che vanta eccellenze conosciute (e imitate) in tutto il mondo: dal Parmigiano Reggiano Dop al Prosciutto di Parma Dop, dal Culatello di Zibello Dop alla Coppa di Parma Igp. Meno nota, ma dai sapori inconfondibili, è la Spalla di San Secondo, un salume che prende il nome dal paese della Bassa parmense dove sin dal Medioevo viene prodotto e che era tra i salumi preferiti proprio da Giuseppe Verdi. In una lettera, il Maestro, illustra una ricetta per la spalla cotta, completa di tutti i “trucchi” per non farla diventare stopposa.

E per entrare appieno nella vita locale, la reporter russa “lavorerà” in un locale della zona di Busseto per conoscere a fondo la cucina e i prodotti tipici del territorio, visitando anche delle cantine di produzione del Culatello di Zibello.

domenica 23 giugno 2013

VINCI LA GUIDA "ARGENTINA" DI NATIONAL GEOGRAPHIC

Partecipa al gioco a premi Abbey Travel "Turismo, cultura, vacanza"

Ogni mese una guida turistica per un itineraio diverso ogni volta da scoprire.

Rispondendo correttamente alle domande, parteciperai ogni mese all’estrazione dei premi messi in palio: guide turistiche, abbonamenti a riviste, sconti.

QUESTO MESE IN PALIO LA GUIDA TRAVELER DEL NATIONAL GEOGRAPHIC "ARGENTINA"

Per partecipare è sufficiente rispondere alle domande che trovi sul sito Abbey Travel - www.abbeytravel.it

Ogni mese verrà estratta una guida diversa tra tutti i partecipanti che avranno risposto correttamente.

LE DOMANDE 

Quanti abitanti ha l'Argentina? 
Più dell'Italia
Meno dell'Italia

Quale moneta è in uso in Argentina? 
Il peso argentino
La lira argentina
Il pesos

Qual è il motto  nazionale argentino? 
In unione e libertà
Libertà, uguaglianza, fraternità

RISPONDI SUL SITO -> ABBEY TRAVEL

BAUBEACH 2013: LA SPIAGGIA PER TUTTI I CANI

Anche quest’anno riapre il Baubeach, la prima spiaggia per tutti gli amici a quattro zampe, liberi di poter correre e giocare su tutto il lungo mare. 

A due passi da Fiumicino, il Baubeach è un luogo pulito e ben attrezzato: dal bagnino, al veterinario fino alla calorosa accoglienza di tutto il numeroso staff.

Tra i vari servizi messi a disposizione sarà possibile trovare un kit di ingresso comprendente di ciotolina, snack, bustine igieniche, ombrellino parasole, assistenza e copertura assicurativa all’interno della struttura, competizioni sportive tout court, assistenza veterinaria dieci ore al giorno, minicorsi di pronto soccorso veterinario e prima di uscire, tutti i cagnolini potranno essere lavati con tanto di sapone!

giovedì 20 giugno 2013

SENTIERI D’ITALIA: ETNA, RE DEL MEDITERRANEO

Venerdì 21 giugno, ore 21.00 su Marcopolo TV, canale 414 Sky In questa nuova serie di Sentieri d'Italia, Michele Dalla Palma sceglie di visitare le isole. A piedi, naturalmente. La storia, il mare, la natura... le isole d'Italia qualcosa di assolutamente straordinario.

Acqua, aria, terra e fuoco: i 4 elementi si incontrano in questa affascinante terra del sud, la Sicilia, creando scenografie di incredibile suggestione, che sono state per secoli il palcoscenico naturale di antichi miti che si intrecciano a un patrimonio storico e archeologico di immutata bellezza, dove la natura regna padrona.

Sentieri d'Italia dalle suggestioni barocche di Catania, ha scoperto le bellezze senza tempo della riviera dei Ciclopi, per poi affrontare la grande ascesa dell'Etna e lasciarsi incantare dalla forza primordiale di questo maestoso vulcano, il re del Mediterraneo, e infine raggiungere le atmosfere esclusive di Taormina.

Il venerdì sera su Marcopolo TV