martedì 14 maggio 2013

PRIMA CHIAMATA AL CARNEVALE DELLA FISICA #43

Il Carnevale della Fisica è un evento che si festeggia il 30 di ogni mese in cui i blogger appassionati di Fisica e scienza (ma anche di arte e narrativa) si riuniscono a turno. Qui la spiegazione.

Dopo l'appuntamento del mese scorso su scienzaemusica, siamo veramente lieti di ospitare sul nostro blog Abbey Travel. il prossimo Carnevale della Fisica previsto per il 30 di questo mese di maggio 2013. 

Saremo in due, Valeria e Pierluigi, a raccogliere i link ai post che ci invierete alla email abbeytorino@gmail.com e a pubblicarli nel consueto appuntamento mensile.

Il tema di questo mese vede protagonista il la creatività.

Siccome da giovedì 16 maggio a lunedì 20 maggio 2013 aprirà al pubblico il XXVI Salone internazionale del libro di Torino abbiamo deciso di adottare lo stesso claim 
"DOVE OSANO LE IDEE" come  il tema portante del Carnevale della Fisica e la CREATIVITA', suo motivo conduttore. 

Naturalmente se visitate il Salone potrete parlare dei numerosi appuntamenti con la scienza cui assisterete. Inoltre sono presenti numerose case editrici che si occupano di scienza. Insomma. Se la creatività non vi manca, attendiamo le vostre proposte letterarie.

Sono ammessi articoli sui vostri blog che abbiamo un unico filo condutture: la fisica in tutti i suoi aspetti, anche letterari, biografici e poetici. Sono ammessi tutti i generi letterari insomma compreso il racconto fantastico. 

I PREMI DI QUESTA EDIZIONE

PER I BLOGGER PARTECIPANTI CHE VISITANO IL  SALONE DEL LIBRO DI TORINO 
Per tutti i blogger partecipanti al Carnevale che passeranno al Salone del Libro allo stand di cioccolato Oxicoa  5° padiglione  "Tentazione & Meditazione" il nostro sponsor (ricorderete la sua partecipazione al carnevale n 36) offrirà in regalo una copia del libro "Alla scoperta dei Premi Nobel: Rita Levi-Montalcini" e un simpatico e dolce omaggio.  

PER TUTTI  I BLOGGER PARTECIPANTI 
Tra tutti i blogger che parteciperanno all'edizione verrà messo in palio una scatola di cioccolatini gianduiotti e una copia del libro "Alla scoperta dei Premi Nobel: Rita Levi-Montalcini". o, a scelta del vincitore, uno dei seguenti libri: 




Entrambi editi da Scienza Express. 



VINCERA' CHI OTTERRA' PIU' PREFERENZE SUL CANALE TWITTER  @AbbeyTravelTo  e/o sul canale  Facebook Abbey Travel (si può esprimere un solo voto di preferenza)  
  
PER TUTTI 
Sempre allo stand Oxicoa, 5° padiglione presso lo stand "Tentazione & Meditazione" chi acquista una scatola di cioccolatini gianduiotti, oltre a devolvere 2 euro del ricavato per la ricerca scientifica alla Associazione Levi-Montalcini, riceverà in omaggio il libro "Alla scoperta dei Premi Nobel: Rita Levi-Montalcini".
Un dolce regalo che fa bene alla salute.  


Attendiamo dunque con impazienza i vostri articoli. Potrete spedirci i link alla email abbeytorino@gmail.com 
entro il 29 maggio 2013.

Buona partecipazione a tutti!
Valeria e Pierluigi 

Nessun commento: