domenica 19 maggio 2013

GUIDA AGLI AEROPORTI ITALIANI SU COMPAGNIELOWCOST.IT

In vista delle vacanze estive, il sito Compagnielowcost.com offre una nuova guida per i viaggiatori in partenza dai principali aeroporti d’Italia.

Si avvicina la stagione dell’anno in cui gli aeroporti diventano più affollati, con inevitabili code e a volte anche ritardi nella partenza e nell’arrivo dei voli. Per venire incontro ai viaggiatori, il sito Compagnie Low Cost ha appena inaugurato una nuova sezione con informazioni utili sui principali aeroporti italiani.

Le schede di oltre 30 aeroporti italiani certificati ENAC sono consultabili cliccando sulla cartina dell’Italia, e contengono informazioni come l’indirizzo dell’aeroporto, il numero di telefono e collegamento al sito ufficiale. Per ognuno è inoltre disponibile l’elenco delle compagnie low cost che vi operano, l’orario dei voli in tempo reale (arrivi e partenze) e un link diretto alle informazioni più richieste come parcheggi disponibili e mezzi di trasporto per arrivare all’aeroporto, mentre tramite la mappa integrata è possibile calcolare direttamente il percorso più veloce per raggiungerlo in auto.

Dal 2006 il sito Compagnie Low Cost segue costantemente il mondo delle compagnie a basso costo in Europa, che negli ultimi anni ha visto la scomparsa di molti dei vettori nati nel periodo del boom dei voli low cost, ma anche la nascita di nuove compagnie come HOP e Volotea. Per ognuna è disponibile una scheda che raccoglie le informazioni principali sulla compagnia e le regole sul bagaglio a mano, con le opinioni lasciate dagli utenti e la possibilità di scrivere la propria, mentre un nuovo motore di ricerca, recentemente integrato, consente di confrontare le tariffe proposte dai principali siti di viaggio per la prenotazione di biglietti online.

Guida agli Aeroporti Italiani

Nessun commento: