martedì 2 luglio 2013

Dr. Pleasure & Mr. Fun, il nuovo magazine formato tablet su Nightlife, Food&Beverage, Trend, Travel, Art&Music, Fashion, Luxury



Dopo 16 edizioni della sua Guida al Piacere e al DivertimentoRoberto Piccinelli aveva voglia di misurarsi con le news ed il digitale: ne è scaturita un’APP davvero esplosiva che, ottimizzata per tablet e disponibile gratuitamente su Apple Store, racconta e sviluppa i temi di un’estate assai strana. Attraverso i magnifici 7 argomenti portanti: Nightlife, Food&Beverage, Trend, Travel, Art&Music, Fashion, Luxury.
Mentre su Londra calano le prime ombre della sera e gli One Direction vengono lasciati fuori da un club davvero esclusivo, i locali di casa nostra aprono le porte a tutti. Spacciando per famosi anche quelli che non lo sono. Perchè una Cena Elegante non si può più negare a nessuno, al pari di un posto in una lista politica e una poltrona, meglio se griffata da un calciatore.
Tutti i particolari su Dr. Pleasure & Mr. Fun, il nuovo magazine formato tablet ideato da Roberto Piccinelli
Dopo 16 edizioni della sua Guida al Piacere e al Divertimento, Roberto Piccinelli aveva voglia di misurarsi con le news ed il digitale: ne è scaturita un’APP davvero esplosiva che, ottimizzata per tablet e disponibile gratuitamente su Apple Store, racconta e sviluppa i temi di un’estate assai strana. Per tanti motivi.

Attraverso i magnifici 7 temi portanti (Nightlife, Food&Beverage, Trend, Travel, Art&Music, Fashion, Luxury), si spazia dalla ministra che non paga l’Imu alla rockstar che prova a saldarla, affittando la villa aretina, dalle pizzerie che trasmettono in diretta i comizi di Beppe Grillo al neo-presidente di squadra di calcio che lanciò Edwige Fenech, dalla moda delle cinture di castità in discoteca al fenomeno degli schiaffi terapeutici di coppia, da affibbiarsi rigorosamente in una spiaggia sarda, per far rinascere i matrimoni, salvo poi finire con l’annegare i dispiaceri legati al momento di crisi economica in un drink preparato da un barman-robot, che si crede un po’ Goldrake e un po’ Roberto Bolle…

Insomma, la conversione al digitale del sociologo del piacere per antonomasia non poteva certo passare inosservata, fermo restando che Roberto Piccinelli intende condividere il merito dell’opera con chi ne ha consentito la realizzazione tecnica, il webmaster Daniele Basurto.

Cui si devono tanto l’ottimizzazione del progetto quanto le allegre e colorate soluzioni grafiche. Attraverso le quali si possono conoscere i luoghi in cui si va a cena con Mosè, i segreti della nuova Ibiza, gli appuntamenti top by day e by night, i chiringuitos più belli del mondo, i particolari della segretissima caccia alla donna nuda, ma anche quelli della strana battaglia Corea Power vs Cataste di Legna e le oscure news targate Aganovich. Il tutto, avendo la notte come minimo comune denominatore: del resto, da chi ha un record di 35 locali in una sera cos’altro ci si sarebbe potuto aspettare?
Dr. Pleasure & Mr. Fun è disponibile su Apple Store

Nessun commento: