lunedì 6 maggio 2013

EMILIA ROMAGNA: LO STAND "PIU' BELLO" A CHILDREN TOUR 2013

L’Emilia Romagna si aggiudica il primo premio per lo stand “più bello” all'edizione 2013 di Children's Tour, il Salone delle Vacanze per famiglia e ragazzi svoltosi a Modena dal 15 al 17 marzo

Oltre ad un trofeo in ceramica, per la regione vincitrice un’area espositiva gratuita di 16 mq per l’edizione 2014. 

Nello stand le quattro unioni di prodotto – Appennino e Verde, Città d’Arte, Terme, Costa – hanno presentato le proposte di soggiorno “formato famiglia”. 

Lo stand è stato scelto tra gli oltre 200 presenti per il suo allestimento accogliente, capace di catturare l’attenzione e la curiosità delle famiglie presenti in fiera e per uno staff efficiente e altamente professionale. 

 Tutti gli spazi espositivi sono stati giudicati direttamente dal pubblico e da una giuria di esperti: Luigi Belluzzi di studio Lobo, patron di Children’s Tour, Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere, Sebastiano Colombini, responsabile dell’ufficio stampa, Francesco Salcito, new media manager della rivista Kids, Mirco D’Accordo di Enjoyland Animazione. 

La Regione ha partecipato a Children’s tour con uno stand di 100 mq nel padiglione A. Oltre venti operatori hanno presentato al pubblico un’offerta turistica regionale a 360 gradi per ragazzi: dalle località turistiche, villaggi, alberghi e strutture ricettive ai parchi tematici e percorsi naturalistici, camp sportivi e centri per le vacanze studio. Nello stand regionale i piccoli ospiti hanno sperimentato numerose attività, un “assaggio” delle vacanze pensate appositamente per loro attraverso laboratori creativi, percorsi a tema e simulazioni. Tra le proposte il fantastico “Sentiero degli Gnomi”, allestito dal Parco Avventura Cerwood di Cervarezza (RE) (percorso ad anello da fare a piedi nel Bosco delle Emozioni accompagnati dalla Fata dei Boschi) e le iniziative del Parco archeologico Terramara di Montale (MO) (gli scavi in una collinetta hanno portato alla luce una terramara visitabile in uno spazio museale attrezzato). 

“Children’s Tour rappresenta una preziosa occasione di confronto e incontro tra esperienze turistiche rivolte ai ragazzi e alle famiglie nell’ottica di un approfondimento e di un avvicinamento dei bambini alle tematiche legate al territorio e all’ambiente - afferma Pierluigi Saccardi, presidente Unione di Prodotto Appennino e Verde - dal Po all’Appennino i ragazzi hanno la possibilità di praticare molteplici attività sportive e i bambini possono toccare con mano tante cose nuove prima viste solo sui libri, giocare e divertirsi con originalità e creatività, imparando l'importanza della tradizione e del contatto con la natura. Questo premio ci gratifica moltissimo e, soprattutto per i nostri operatori, rappresenta un ulteriore stimolo a collaborare e a confrontarsi sempre di più per la crescita e lo sviluppo di un territorio straordinario”.

Ufficio Stampa Apt Servizi – www.aptservizi.com

Autore della pubblicazione: Fabio Grassi

Nessun commento: