lunedì 18 ottobre 2010

IN PELLEGRINAGGIO, ALLA SCOPERTA DI UN “NUOVO” BRASILE DELLA FEDE

L’offerta turistica brasiliana diventa sempre più variegata: dopo le splendide spiagge, le affascinanti città e la natura più incontaminata, il Brasile si propone infatti come meta per i pellegrini di tutto il mondo.
.
Questo grazie all’accordo stretto tra l’ Opera Romana Pellegrinaggi (una delle principali organizzazioni promotrici del turismo nelle tradizionali mete cattoliche), rappresentata dall’amministratore delegato padre Caesar Atuire, e il Ministro del Turismo brasiliano, Luiz Barretto.
.
La Santa Sede desidera proporre viaggi in Brasile, di tipo religioso perché è un Paese che offre opportunità uniche per conoscere l’esperienza umana e incontrare persone di varie razze e culture.
L’ingresso del Brasile tra gli itinerari dell’Opera Romana permetterà di promuovere il Paese alle migliaia di cattolici in tutto il mondo, mostrando loro un Paese che va ben oltre gli stereotipi.
.
I primi itinerari brasiliani, attualmente in fase di elaborazione, saranno presentati in occasione del 38° Congresso della ABAV (Associazione Brasiliana delle Agenzie di Viaggio), in programma a Rio de Janeiro dal 20 al 22 ottobre, momento in cui avranno inizio le vendite vere e proprie. La prima grande azione di promozione internazionale avrà luogo nel giugno 2011 in Italia, nell’ambito della prossima edizione del Josp Fest, il Festival Internazionale degli Itinerari dello Spirito.
.
Per quanto riguarda gli itinerari, in questa prima fase, sono previsti viaggi verso le città di San Paolo e Aparecida do Norte, Rio de Janeiro, Belo Horizonte e le città storiche del Minas Gerais, oltre a Recife e Salvador. Durante la visita in Brasile, Padre Atuire e il gruppo conosceranno anche altre importanti mete di pellegrinaggi in Brasile, nelle regioni Sud, Centro-Ovest, Nord e Nord-Est, nonché alle più celebri destinazioni di ecoturismo, tra cui Foz do Iguaçu, l’Amazzonia e il Parco Nazionale della Serra da Capivara, nel Piauí.
.
.

Nessun commento: