lunedì 4 ottobre 2010

I GIOVANI DELLA PACE SI INCONTRANO PER LE VIE DELLA CITTA’ DEL GIANDUIOTTO
















Il 16 Ottobre a Torino, il Sermig - conosciuto lo scorso maggio in occasione del pellegrinaggio per l'Ostensione della Sacra Sindone – organizza il Terzo incontro mondiale dei Giovani della Pace.

L'ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Ventimiglia - Sanremo, raccoglie le adesioni all'evento, rivolto a tutti i giovani che abbiano già ricevuto la cresima o che siano cresimandi, ai loro educatori, catechisti ed animatori.

"Sarà una giornata molto intensa - sottolinea Don Ferruccio Bortolotto, Direttore dell'Ufficio Pellegrinaggi - con la visita della Basilica di Superga a cui giungeremo con il tram storico, la Dentera. Qui vivremo la S. Messa e consumeremo il pranzo al sacco. Nel pomeriggio ci sarà la festa in Piazza San Carlo, il salotto buono di Torino famoso per il gianduiotto, dove il Papa ha già incontrato i giovani la scorsa primavera. A fine giornata si chiederà, come ultimi momenti da trascorrere assieme gioiosamente, ai partecipanti di ripulire la piazza. Credo che sia molto educativo che ogni ragazzo offra un chilo di generi alimentari a lunga conservazione, che raccoglieremo assieme per donare ai più bisognosi".

Questo il programma:
Ore 5,30 - Partenza dalle varie zone
Ore 9,30 - Arrivo a Sassi
Ore 10,00 - Partenza con la Tramvia Dentera per Superga, Santa Messa e pranzo al sacco
Ore 12,30 - Discesa da Superga
Dalle ore 14,00 alle ore 19,00, in Piazza San Carlo per l'appuntamento mondiale dei giovani della pace
Iscrizioni e informazioni (in orario d'ufficio) entro l'11 ottobre: Villa Santa Giovanna D'Arco - Tel 0184505757

Nessun commento: