venerdì 22 ottobre 2010

A CROTONE LA GIORNATA DEL PELLEGRINO

Sarà Crotone la protagonista della II Giornata del Pellegrino nella Regione Calabria. Domenica 31 ottobre si daranno appuntamento al Palazzetto dello Sport “Palamilone” i partecipanti alla manifestazione realizzata dall’Opera Romana Pellegrinaggi con la collaborazione dell’Opera Calabrese Pellegrinaggi.
.
L’evento, che avrà come filo conduttore “Con Maria, pellegrini in cammino…Pellegrini verso Dio”…E "Maria si mise in cammino", inizierà intorno alle ore 15:00 con il saluto di benvenuto ed introduzione alla giornata da parte di Padre Antonio Collicelli, rappresentante del Centro Pastorale dell’Opera Romana Pellegrinaggi, e di Mons. Pancrazio Limina, Presidente dell’Opera Calabrese Pellegrinaggi.
.
Subito dopo, spazio alle meditazioni di Mons. Domenico Graziani, Arcivescovo di Crotone e S. Severina, “… e Maria si mise in cammino” e di Padre Collicelli “Il senso del pellegrinaggio verso i Santuari Mariani”. La Giornata, che si propone fin dalla sua prima edizione di essere occasione di incontro per i pellegrini e opportunità di approfondimento del “cammino” iniziato anche durante i pellegrinaggi, proseguirà con la presentazione dei programmi e le attività del 2011 e, successivamente, con il trasferimento di tutti i partecipanti presso la Basilica Cattedrale.
.
L’evento, che si concluderà alle ore 18:00 con la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Graziani, sarà preceduto, intorno alle ore 17:00, dal saluto alla Venerata Icona della Madonna di Capocolonna ed il Concerto dell’orchestra “Orfeo Stillo” diretta dal Maestro Fernando Romano.
.

Nessun commento: